A 6 anni di distanza dal precedente capitolo, gli eroi a 4 ruote di Cars tornano a trovarci. Che fine ha fatto Saetta McQueen, il bolide rosso numero 95, dopo che Cricchetto è riuscito a sventare i piani dei Catorci? Lo scopriremo dal 14 settembre 2017, data di uscita al cinema di questo nuovo capitolo!
Gli anni sono passati anche a Radiator Springs, Saetta ha proseguito la sua carriera sulla pista e sotto i riflettori, fino a diventare un Veterano. …Un Veterano? Sì, un’automobile non proprio di primo pelo, insomma. Una situazione idilliaca, almeno fino a quando non appare Jackson Storm.
Un nuovo bolide, questa volta tutto nero, un nuovo campione: in poco tempo Jackson con la sua giovane energia diventa il numero uno, taglia tutti i traguardi e batte tutti i record di Saetta. Gli sponsor si accorgono di lui e iniziano ad abbandonare il nostro campione rosso…
Se non bastasse, Saetta subisce un gravissimo incidente stradale… la leggenda è infranta!


Una nuova amica, una nuova sfida
…Ma lo conosciamo tutti, il nostro campione… è testardo e caparbio, e anche senza l’aiuto del caro Doc non ha alcuna intenzione di farsi sconfiggere e di ritirarsi dalle corse! Al suo fianco arriva un nuovo personaggio, un nuovo allenatore, molto diverso da Doc: ecco a voi Cruz Ramirez, una giovane allenatrice gialla con nuovi metodi e programmi di allenamento per Saetta. La sfida con Storm, forse, non è ancora finita…
Questa volta Disney/Pixar ha puntato, almeno dalle prime immagini del trailer, per un tono più drammatico e meno infantile… ancora una volta un conflitto generazionale, una sfida a 4 ruote che sembra più impegnativa delle precedenti… Il divertimento resta assicurato!
Cars è una delle saghe più famose e redditizie create dai geni dell’animazione della Pixar, è bellissimo vedere i nostri amati protagonisti a 4 ruote di nuovo in azione… Che ne dite? Qual è secondo voi il film migliore della saga?
Saetta, Cricchetto e questi nuovi personaggi sono gli eroi dell’alta velocità migliori che ci sono… noi di Coriex non potevamo che dedicare loro una nuova linea di accessori per la scuola e il tempo libero a tema Cars, moderni nello stile e nei materiali!