[NO SPOILER] Il tempo degli Jedi è giunto davvero alla fine?
E’ il momento di scoprire la risposta: al cinema è uscito il nuovo episodio ufficiale di Star Wars: Gli ultimi Jedi.
La storia riparte dove finiva l’Episodio 7, ovvero dall’incontro della nuova eroina Rey con il mito assoluto, il Jedi Luke Skywalker protagonista della prima trilogia. Gli anni sono passati e il buon Luke si è ritirato per motivi non chiari su un’isola sperduta. Quest’isola sarà lo scenario del suo percorso di addestramento di Rey per educarla all’uso della Forza. Forse…
Ma quell’isola sembra celare anche oscuri segreti, verità antiche e nascoste che potrebbero rivoluzionare tutto quello che sapevamo sulla Galassia, sui Jedi, i Cavalieri di Ren e sui Sith, il lato oscuro della Forza. Ma Rey sembra inquieta, davvero inquieta…
Nel contempo, il nuovo super cattivo, il Leader Supremo Snoke, rivela finalmente il suo volto deforme e il suo aspetto sfarzosamente terribile e inquietante… Al suo fianco ancora Ben Solo, il giovane ora ribattezzato Kylo Ren. Ma Kylo sembra inquieto, davvero inquieto… Il richiamo della luce, del lato chiaro della Forza e di Rey lo tormentano.
Il destino di Rey e Ben, i due giovani avversari, potrebbe riservarci delle sorprese sconvolgenti!
Non possiamo raccontare i dettagli di questo episodio, ma le dichiarazioni ufficiali erano vere: l’Episodio VIII cambierà per sempre le prospettive della intera saga! Nessun rifacimento, quindi dell’Episodio V, anzi… Vi piaceranno queste novità?
Per fortuna a smorzare tutta questa tensione ci penseranno i PORG: delle strane e misteriose creaturine che stupiscono e divertono senza però invadere la pellicola come si poteva temere. Niente “effetto Jar Jar Binks”, ma nemmeno nulla a che vedere con gli Ewoks: sono poco più che comparse ben dosate, sistemate nei momenti giusti e che da potenziale pasto diventeranno amiche del caro Chewbacca (lui sì avremmo voluto vederlo di più, in questa pellicola). Nel trailer che potete trovare qui sopra, inoltre, vediamo uno dei Porg appollaiato… proprio sulla plancia della mitica astronave Millenium Falcon: i Porg verranno esportati nella galassia?
Possiamo dirvi senza spoiler che i Porg sono degli animaletti simili a pennuti che abitano Ahch-To, l’isola sperduta dove è nascosto Luke e che presenta una fauna autoctona molto peculiare. E’ bello che questo nuovo film abbia dedicato del tempo anche all’ideazione di nuove creature: insieme a loro ci sono anche delle pseudo-monache dai piedi palmati, delle volpi di cristallo davvero molto belle e dei grandi cavalli che aiuteranno Finn in una missione segretissima.
Questi uccellini dall’aspetto bonario sembrano però essere anche a conoscenza di un grosso segreto: una caverna con degli antichissimi testi (dei libri veri all’interno dell’universo di Star Wars probabilmente non si erano mai visti!) sull’Ordine dei Jedi che potrebbero riguardare una delle massime sorprese del film.
In questo episodio, Star Wars riesce di nuovo a farci ridere e sorridere come ai vecchi tempi, perché l’umorismo che tanti non hanno apprezzato è nel dna della saga fin dal primissimo episodio!
…Non ci resta che aspettare il 13 dicembre per scoprire ancora una volta la saga più bella e magica del cinema!
E nel frattempo, ritrovare i nostri beniamini nei prodotti Coriex dedicati a Star Wars e al suo mito!