Elsa sta tornando! Dal web arrivano delle buonissime notizie sullo stato di avanzamento della produzione di Frozen 2, il seguito del film campione di incassi e di affetto che dal 2013 è nei nostri cuori.
Il team di animatori ha completato il suo lavoro e la prova arriva da Twitter, dalle immagini e dai post messi online proprio dagli attori che hanno iniziato, eccitati, a doppiare il nuovo film Disney: ecco qui Kristen Bell (la voce di Anna) e Josh Gad (la voce di Olaf, conosciuto qui in Italia anche come il LeTont della recente versione live action di La Bella e la Bestia!) che pubblicano direttamente dallo studio di registrazione. Kristen Bell dice che la nuova storia è bellissima e potente… cosa avranno pensato per sorprenderci ancora?


Frozen 2 è davvero uno dei film più attesi a livello mondiale…
Non solo per i fan sfegatati della storia, ma anche per tante persone che hanno eletto Elsa come simbolo mondiale di libertà di espressione contro ogni pregiudizio e che si stanno facendo sentire con petizioni online per chiedere alla Disney di fare scelte coraggiose per il futuro della regina dei ghiacci.
Se (davvero?!?) non avete mai visto la prima pellicola, ecco un breve riassunto di Frozen. Ispirata alla fiaba La regina dei ghiacci, il film parla delle sorelle principesse Anna ed Elsa e di un incantesimo che come un handicap ha colpito quest’ultima: se perde il controllo crea attorno a sé un mondo di ghiaccio e neve, problema che la porta ad isolarsi dal mondo e a respingere ogni contatto umano. Da quel momento in poi sulle due sorelle e sul regno piovono disavventure di ogni tipo, fino ad un finale con colpi di scena multipli… Un finale che avrà un seguito molto presto, appunto.
Dei significati simbolici, anche rivoluzionari, di Frozen abbiamo già parlato in un altro articolo: la prima domanda che ovviamente tutti ci facciamo è quindi se Elsa continuerà ad essere una ragazza indipendente non interessata all’amore come tutte le principesse Disney, o se questa volta arriverà la persona giusta anche per lei. Le risate, in Frozen 2, sono invece già assicurate perché ovviamente la presenza di Olaf è confermata.
Elsa e Anna sono le eroine Disney del nuovo millennio, noi di Coriex non potevamo che dedicare loro una nuova linea di accessori per la scuola e il tempo libero a tema Frozen, moderni nello stile e nei materiali!…




